Ventuno atleti qualificati, la società con la squadra più numerosa di tutto il Sud Italia ai Criteria Nazionali Giovanili in programma a Riccione dal 23 al 28 marzo. L’Olimpic Nuoto Napoli si conferma una delle realtà sportive più importanti. I giovani atleti saranno impegnati in 36 gare individuali maschili, 17 gare individuali femminili e 5 staffette. Già c’è la prima vittoria: Delia Santoro ha vinto la medaglia d’oro per la classe ’05 nei 50 stile libero.. La nuotatrice originaria di Marano di Napoli – allenata dai tecnici Lorenzo Iaccarino e Pasquale Bombace– migliora di 5 decimi il suo personale conquistando l’oro con il tempo di 26″73.
Ottima prestazione nella stessa gara per Marina Cacciapuoti che migliora di mezzo secondo il personale e si piazza al 6° posto. Sempre nei 50 stile libero 2005 presente in gara anche Ginevra Romano che ha chiuso con 28.80.
Buona prestazione anche per la Junior Fabiana Capasso, impegnata nella prima delle sue sette gare, i 50 dorso, in cui ha migliorato il personale e si è piazzata tredicesima con 29.30.