28.5 C
Napoli
martedì, Settembre 10, 2024
PUBBLICITÀ

Viene operato per un’ernia, giovane esce dall’ospedale con un testicolo in meno

PUBBLICITÀ

Era un intervento “consigliato ed eseguito celermente” per curare un’ernia inguinale, ma si è trasformato in un incubo per un ragazzo salentino. Quest’ultimo, risvegliatosi dall’anestesia, si è infatti ritrovato senza un testicolo. Soltanto dopo si è scoperta la causa: i medici, infatti, hanno causato un’ischemia al testicolo destro, il quale di conseguenza è diventato atrofico.

Sono questi i motivi che hanno spinto i giudici della prima sezione civile del Tribunale di Lecce alla condanna di un medico chirurga e di una casa di cura a risarcire il ragazzo con 40mila euro per danni biologici e morali. La ‘vittima’, dopo l’intervento, è stata costretta a subire una ulteriore operazione estetica per la sostituzione dell’abbozzo testicolare con una protesi in silicone.

PUBBLICITÀ

I fatti si sono verificati nel 2010, quando il paziente si era recato dal medico scoprendo di soffrire di ernia inguinale. Ma l’intervento, seppure semplice, non è andato come si aspettava. Così, due anni dopo -riporta Leggo.it– l’avvocato del giovane fa causa al medico, per negligenza e imperizia, e alla casa di cura, che avrebbe dovuto controllarne l’operato.

A difendersi però è anche la casa di cura, la quale ha specificato -tramite il suo legale- che il medico in questione non fosse suo dipendente. Impostazione poi contestata dallo stesso medico, rappresentato dal legale Angelo Valente.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le meraviglie della costa ovest degli Stati Uniti da non perdere

Gli Stati Uniti sono un insieme di meraviglie naturali e culturali, ognuna con la sua unicità e fascino. La...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ