20 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Orologio rapinato dalla banda di Napoli al pilota della Ferrari Leclerc, domiciliari per Stefanoni

PUBBLICITÀ

Ha ottenuto gli arresti domiciliari Davide Stefanoni, indicato come uno degli autori della rapina effettuata circa un mese fa ai danni del pilota della Ferrari Charles Leclerc. Questa la decisione del gip del tribunale di Lucca Simone Silvestri che ha pienamente accolto le argomentazioni dei legali del 29enne di Vico Vastò a Capuana, i penalisti Simone Mancini e Marcello Marasco. Stefanoni, insieme a tre complici, fu arrestato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Viareggio, supportati da militari del comando provinciale di Napoli, di Caserta e di Milano: l’accusa per loro quella di essere i responsabili della rapina di un prezioso orologio, compiuta a Viareggio il 18 aprile 2022, ai danni del pilota della Ferrari Charles Leclerc. L’orologio era un Richard Mille del valore di 2,5 milioni di euro.

L’indagine è durata diversi mesi: attraverso l’acquisizione di numerosissime immagini di videosorveglianza – pubblica e privata – e l’ascolto di vari testimoni, i militari sono riusciti a rintracciare i due presunti autori materiali della rapina, fuggiti a bordo di uno scooter di grossa cilindrata intestato a un prestanome. I carabinieri riuscirono poi ad individuare altre due persone, un 39enne e una 29enne: a bordo di un Suv, locato presso un autonoleggio di Napoli, avrebbero fornito supporto ai complici sullo scooter, pedinando Leclerc e poi aiutandoli a fuggire, ostacolando il pilota della Ferrari.
La stessa sera, due degli arrestati avrebbero provato a rapinare una giovane coppia a Forte dei Marmi, senza però riuscire a sfilare all’uomo un orologio da 40 mila euro, grazie all’ intervento di alcuni passanti. Grazie all’abile strategia dei suoi legali Stefanoni è così riuscito ad ottenere un’attenuazione della misura cautelare.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Legato mani e piedi dopo l’arresto a Miami: la denuncia dello studente italiano Matteo Falcinelli

Matteo Falcinelli, uno studente italiano di 25 anni, ha subito dalla polizia di Miami un arresto particolarmente violento. Il...

Nella stessa categoria