venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportPanchina Napoli, maxi offerta da 10 mln a Luis Enrique ma lui...

Panchina Napoli, maxi offerta da 10 mln a Luis Enrique ma lui tentenna: sale l’ipotesi Italiano

Tutto su Luis Enrique. ADL ha formalizzato una proposta da 8 milioni più 2 bonus a stagione, usufruendo dei vantaggi del Decreto Crescita. Ma, come già raccontato, Luis Enrique non ha messo la questione economica al primo posto, altrimenti avrebbe accettato il Chelsea e tutte le occasioni che si sono presentate nell’ultimo periodo. Luis Enrique è perplesso. Luis Enrique ha perplessità di carattere tecnico, le possibili partenze di Kim e Osimhen non aiutano a pensare che l’ossatura dello Scudetto venga tutelata. Ma sopratutto è preoccupato per alcune dichiarazioni (“L’anno prossimo vinceremo la Champions”) che metterebbero non poca pressione – alla luce dei suddetti discorsi tecnici – all’interno di una scelta che non vuole sbagliare. Luis Enrique, l’abbiamo detto e lo ripetiamo, è un perfezionista: ha aperto al Napoli, ma non c’è convinzione sui programmi. E quando Luis non è convinto, rinvia la palla dall’altra parte del campo. Non sappiamo se ADL farà un altro tentativo, se lo farà ve lo racconteremo. Ma la situazione oggi è in una fase stagnante, prevalgono in modo evidente le perplessità di Luis Enrique.

Anche Vincenzo Italiano è nella lista del Napoli, nell quale c’è anche Thiago Motta.  Il jolly è Benitez che tornerebbe di corsa. Le soluzioni con cambio di modulo (Gasperini in testa) non convincono, almeno per ora, senza escludere retromarce. I colpi di scena firmati De Laurentiis? Vanno messi in preventivo, da Sergio Conceicao (cercato qualche anno fa prima dell’avvento di Spalletti) ad altri nomi che potrebbero aggiungersi.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.