14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Papà di 3 figli, disoccupato e con la moglie malata senza gas da un mese: coppia gli paga le bollette

PUBBLICITÀ

Lieto fine per una famiglia di Mestre. Un papà di tre figli, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, con la moglie malata, si era visto staccare l’utenza del gas dopo che non era riuscito a pagare una bolletta da oltre 2mila euro. La storia del 45enne, raccontata da Il Gazzettino, ha però trovato una inaspettata svolta.

A luglio è andato via di casa, sistemandosi a casa di sua sorella, mentre prima di Natale è tornato nel suo appartamento, ma il contatore non gli è mai stato sbloccato nonostante numerose segnalazioni. Un’associazione di consumatori, la Adico, è intervenuta e ha proposto assistenza gratuita alla famiglia: “La famiglia aveva pagato l’insoluto spiegano da Adico, ma serviva un fornitore per siglare un nuovo contratto e riattivare il contatore. Il signore ha scelto Alperia, e poi abbiamo contattato Italgas, società che non ha un canale diretto con gli utenti ma solo con i fornitori, e attraverso la nostra mediazione sono riusciti a risolvere la situazione”.

PUBBLICITÀ

La notizia ha sensibilizzato una coppia di lettori de Il Gazzettino che hanno deciso di aiutare la famiglia con una donazione: “Quest’uomo era senza lavoro e con tanta dignità, nonostante la sua situazione fosse così complicata. Gli abbiamo detto che, pur con un piccolo contributo, desideravamo dargli una mano e un po’ di fiducia. Ci è sembrata una brava persona onesta, che cerca di darsi da fare per tenere insieme la famiglia”.

E venerdì, a mezzogiorno, i tecnici di Italgas hanno dunque suonato alla porta di A.M., e hanno finalmente riattivato il contatore. “Eravamo disperati – commenta il 45enne -. Di solito per questi interventi passano dieci giorni, ma a causa della nostra situazione urgente, ci hanno aiutati subito. Ringrazio anche il signore sensibile al nostro appello sul Gazzettino per il suo grande cuore e il contributo che ci ha dato. Appena il gas si è acceso e la casa si è riscaldata, la prima cosa che io e mia moglie abbiamo fatto con i nostri bambini è stato sorridere e fare una doccia”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto nella strage di Suviana, l’addio a Napoli a Enzo Garzillo. La figlia: “Eri il nostro capitano”

"Ogni vittima nei luoghi di lavoro è uno scandalo, non ci si può abituare che il lavoro, che è...

Nella stessa categoria