venerdì, Agosto 15, 2025
HomeMusica"Prediciottesimo camorrista", è bufera per le parole de "L'Eco di Bergamo" su...

“Prediciottesimo camorrista”, è bufera per le parole de “L’Eco di Bergamo” su Geolier a Sanremo

L’Eco di Bergamo critica Geolier per la sua partecipazione a Sanremo e lo boccia nelle pagelle con una critica dura ma anche con parole che scatenano la rabbia dei napoletani.

Voto 4 all’artista: “Arriva vestito come mio zio in discoteca e fa la cover del Lazza dell’anno scorso, però in napoletano”. Il giudizio professionale si esaurisce qui, però poi il quotidiano aggiunge: “Prediciottesimo camorrista”. Per questa ultima definizione è scoppiata la polemica.

Geolier trionfa a Sanremo, “I p’ me tu p’ te” è in vetta alla seconda top 5

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Napoli trionfa alla seconda serata del Festival con Geolier. Il rapper napoletano si è classificato primo nella classifica della nuova giuria delle Radio e del Televoto. Dietro di lui, in ordine: Irama, Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood.

Il rapper napoletano si è esibito per la seconda volta sul palco dell’Ariston, dopo l’esordio di ieri sera. Ad annunciare la sua esibizione è stata Fiorella Mannoia che, come altri big in gara, ha svolto il ruolo di presentatrice per una sera. Terminata l’esibizione, Geolier ha voluto dedicare i fiori di Sanremo al giovane Daniele, il 17enne di Arzano volato via a causa di un brutto male.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.