Raffaella Fico: “Per me il razzista non è altro che una persona ignorante”

Scontro acceso a “Live – Non è la d’Urso” tra Fabrizio Bracconeri e Raffaella Fico sul tema del razzismo nello sport e contro i meridionali.

Durante un match sul razzismo a Live-Non è la d’UrsoRaffaella Fico interviene per parlare della discriminazione razziale subita da sua figlia Pia di sette anni: “Io condanno qualsiasi forma di discriminazione. Per me il razzista non è altro che una persona ignorante”.

Tra gli ospiti in studio, è presente anche Fabrizio Bracconeri (attore de I ragazzi della 3 C e College ) che è stato molto criticato per alcune sue affermazioni, considerate di stampo razzista: “Perché si può insultare la madre di Zaniolo, ma non si può dire nulla a Balotelli. Quando una va allo stadio è così, io ho insultato mille giocatori”. “Ma non lo insulti in quel modo”, risponde l’ex moglie del calciatore. Raffaella Fico ha sostenuto che gli sfottò hanno un senso, ma se a un giocatore si dà della scimmia, allora il piano degli insulti cambia di livello ed è ben più grave. Rimane comunque sul piatto il tema razzismo, che non è in alcun modo giustificabile, anche in forma di sfottò.

Il video

"Razzista non è altro che una persona ignorante"A #noneladurso parliamo di razzismo e Raffaella Fico risponde ad un episodio che le riguarda da vicino

Publiée par Live-Non è la d’Urso sur Lundi 2 décembre 2019

 

Torna il sereno tra Raffaella Fico e Mario Balotelli, la foto insieme fa sognare i fan: boom di like

Mario Balotelli e Raffaella Fico di nuovo insieme. Una ex coppia che aveva fatto parlare moltissimo di sè nel recente passato, ora potrebbe riformarsi. Il calciatore e la showgirl si sono fatti fotografare abbracciati. Uno scatto complice finito direttamente sui social. Postato sia sul profilo Instagram della Fico che in quello di Super Mario, ora nella bufera per il litigio avvenuto a Brescia, dove gioca quest’anno con alterne fortune in serie A.

Di recente Raffaella Fico aveva postato sui social frasi di affetto per l’ex Mario Balotelli dopo che quest’ultimo era stato bersaglio di insulti razzisti durante la partita di serie A allo stadio Bentegodi di Verona. I due sono rimasti comunque sempre in contatto e spesso si sono visti per la figlia Pia. “L’ho perdonato per amore di mia figlia”, aveva detto Raffaella in una recente intervista. La foto pubblicata oggi rappresenta il definitivo riavvicinamento fra i due? I fan sui social sono già impazziti, con decine di commenti.