15.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Rapina a ‘Decibel Bellini’, giovane del Borgo condannato

PUBBLICITÀ

Condannato e poi liberato. E’ la decisione presa dal gup del tribunale di Napoli Simona Cangiano nei confronti del 23enne Emanuele Amoroso. Amoroso è residente al Borgo Sant’Antonio Abate. Imputato per la rapina a Posillipo allo speaker ‘Decibel Bellini’. Al termine del processo svolto con il rito abbreviato ha rimediato due anni e quattro mesi di reclusione. Il pubblico ministero aveva chiesto per lui sei anni di carcere. Fondamentali le argomentazioni difensive dei suoi legali Antonio Abet e Andrea Lucchetta.

Il raid contro ‘Decibel Bellini’

La rapina allo speaker del San Paolo avvenne nel giugno dello scorso anno. Bellini, di ritorno dallo stadio, si vide sbarrare la strada da un gruppo di giovani in scooter mentre stava rincasando. Il complice di Amoroso, Gennaro Bonaiuto (a processo in un procedimento separato) lo aiutò a fuggire dopo la reazione di Bellini. Decibel Bellini, temendo che i rapinatori potessero sottrargli l’autovettura e portare via anche i bambini, innestò la retromarcia tentando di fuggire. Ma il tentativo di fuga non riuscì in quanto, in fase di manovra, urtò il motorino utilizzato dai rapinatori. Mentre uno dei rapinatori minacciava di morte la vittima, gli altri due si diedero da fare per recuperare il motociclo che, a causa dell’impatto, rimasto parzialmente incastrato sotto l’auto. Intanto, l’uomo armato si è impossessato della refurtiva. Durante tali fasi sono giunti altri due scooter, uno dei quali guidato da un ragazzo a volto scoperto. Due dei tre rapinatori salirono a bordo dei due scooter che si allontanarono immediatamente, mentre il terzo rimase per qualche attimo sul posto, tentando invano di recuperare  lo scooter danneggiato, per poi scappare a piedi. Proprio quel particolare, unito al riconoscimento dei rapinatori effettuato dallo speaker, permise agli uomini della mobile di risalire ad Amoroso e Bonaiuto.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria