17.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Rapina al Sebón di Giugliano, minore confessa ma viene assolto

PUBBLICITÀ

A.M. 15enne di Giugliano, era accusato di aver rapinato il supermercato Sebón di Via Cataste a Giugliano, il 30 Settembre scorso, quando due rapinatori armati di una spranga prima si impossessarono del bottino e poi, dopo una colluttazione con il titolare che aveva reagito alla rapina, aggredirono il figlio dello stesso, colpendolo con la spranga alla testa; era accusato anche di porto d’armi e di lesioni. Un minorenne, V.M. fu arrestato in flagranza di reato, mentre il complice era riuscito a scappare. A. M. aveva immediatamente confessato di essere il rapinatore che era scappato, davanti ai carabinieri della compagnia di Giugliano.

Ieri il verdetto emesso dal GUP del Tribunale per i Minorenni di Napoli, Dottoressa Brunese: assoluzione a formula piena per non aver commesso il fatto. A difenderlo l’avvocato penalista Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord. Il minorenne, che già era libero, era stato scarcerato dal penitenziario di Nisida il 5 Gennaio scorso, perché accusato di aver commesso la rapina anche al supermercato LIDL di Via Campopannone a Giugliano. In quel caso a rimetterlo in libertà fu il tribunale del riesame, che accogliendo l’arringa dell’avvocato Luigi Poziello, annulló l’ordinanza di custodia cautelare per mancanza dei gravi indizi di colpevolezza.

PUBBLICITÀ

L’altro minore, V.M., difeso di fiducia dall’avvocato Mariano Rocco di Torrepadula, è stato condannato a 3 anni ed 8 mesi di reclusione, da scontarsi presso una casa famiglia.

Il fatto commesso il 30 Settembre del 2021

Rapinano l’esercizio commerciale – il bottino è di circa 700 euro – e si allontanano. Succede però l’imprevisto. Il titolare blocca il ragazzo armato che prima di arrendersi colpisce alla testa il figlio dell’imprenditore. Il 15enne fugge con la refurtiva a bordo di uno scooter. Tornerà poco dopo affermando di essere il complice. Dello scooter e del denaro nessuna traccia.

I Carabinieri della compagnia di Giugliano – allertati dal 112 – intervengono e portano i 2 rapinatori in caserma. Il 16enne è finito in manette per rapina aggravata in concorso e lesioni personali. I militari dell’Arma lo hanno condotto presso il centro di prima accoglienza dei colli Aminei.

Il 15enne invece ha ricevuto una denuncia a piede libero per rapina. La spranga di 45 centimetri e i passamontagna sono finiti sotto sequestro. Il figlio del titolare del supermercato è stato curato dal personale sanitario dell’ospedale San Giuliano. Secondo la prognosi dei medici, ne avrà per 15 giorni a seguito del trauma cranico subìto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria