PUBBLICITÀ
HomeCronacaRapina e pestaggio a casa del noto avvocato, otto imputati a giudizio

Rapina e pestaggio a casa del noto avvocato, otto imputati a giudizio

PUBBLICITÀ

Saranno in otto a comparire davanti al giudice per l’udienza preliminare relativa alla violenta rapina avvenuta il 22 aprile 2023 nell’abitazione dell’avvocato Vittorio Giaquinto, a Caserta. Il gip Alessia Stadio ha fissato l’udienza per il prossimo 27 maggio.

Gli imputati sono: Igor Zdravkovic, 33 anni; Ciro Cappiello, 53 anni, di Napoli; Vincenzo Palumbo, 35 anni, di Mugnano di Napoli; David Lazic, 29 anni, di Scampia; Novica Djuric, 46 anni, residente a Castel Volturno; Ricardo Zdravkovic, 32 anni, anche lui di Castel Volturno; Ilaria Somma, 26 anni, sempre di Castel Volturno; e Domenico Longobardi, di Napoli.

PUBBLICITÀ

Tutti sono accusati di aver preso parte all’assalto nell’abitazione del noto legale. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, quattro uomini, con il volto coperto da scaldacollo e cappellini con visiera, si introdussero nel palazzo dove risiede Giaquinto, entrando prima nell’appartamento dei suoi vicini. Qui, aggredirono violentemente i coniugi con spranghe di ferro, provocando loro contusioni, e li immobilizzarono per poi rubare orologi e monili in oro per un valore di alcune migliaia di euro.

Successivamente, costrinsero la vicina a raggiungere, tramite una terrazza perimetrale comune, la porta dell’avvocato con una scusa, riuscendo così a sorprenderlo. Lo colpirono alla testa con una mazza di ferro, lo trascinarono nell’appartamento dei vicini e lo legarono al piede di un tavolo. A quel punto, i malviventi fecero irruzione nella casa del professionista, dove aprirono due casseforti e portarono via una pistola, altri orologi, gioielli in oro e contanti per un valore complessivo di circa un milione di euro, per poi darsi alla fuga a piedi.

Gli imputati sono assistiti dagli avvocati Pasquale Daniele Delle Femmine, Celestino Gentile, Luigi Di Caprio, Giovanni Cacciapuoti, Viviana Mingione, Vincenzo Strazzullo, Luigi Ferro, Luca Cannavacciuoli, Fernando Maria Pellino e Carmela Di Napoli.

PUBBLICITÀ