Un’ora fa circa i carabinieri della stazione di Grumo Nevano e quelli della sezione operativa di Caivano sono intervenuti in via Santolo Cirillo, presso la Bper Banca. Approfittando della chiusura al pubblico durante la pausa pranzo, sconosciuti sarebbero entrati nell’istituto da un foro praticato nel muro.
Avrebbero rinchiuso i dipendenti per due ore circa in una stanza e portato via oltre 100mila euro in contanti. Sarebbero poi fuggiti dallo stesso buco. Non ci sono feriti. Allarme lanciato dopo la fuga dei rapinatori. Indagini in corso
Banda del buco tenta il colpo alla posta a Giugliano, trovato il tunnel
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Giugliano In Campania sono intervenuti in via I Maggio a Giugliano, nei pressi dell’ufficio postale perché hanno rilevato uno scavo sotterraneo. Dall’ispezione di un primo tombino è stata trovata una trave di legno a copertura dell’ingresso alle fogne, già sotto al livello della strada. Su una delle pareti un piccolo foro, forse un primo test di scavo.
In un altro tombino, a circa 30 metri dal primo e non lontano da un bar, carabinieri e operai incaricati dal comune hanno trovato un altro tunnel. Circa 20 metri la lunghezza, 90 cm il diametro. Se ultimato, dalle fognature avrebbe condotto fino all’ufficio postale.
La galleria è stata cementata. Indagini in corso.