22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, il colpo perfetto da quasi un mln di euro. I banditi in tuta bianca scappati nelle fogne

PUBBLICITÀ

Il giorno dopo il colpo perfetto, s’indaga sugli autori del raid commesso alle Poste Centrali di piazza Matteotti a Napoli. La rapina realizzata dalla banda del buco è stata organizzata nei minimi dettagli. Ingente il bottino, ben 923mila euro. Gran parte dei soldi era destinata alle pensioni che si pagano ad inizio mese.

Caos e malori, soprattutto tra i tanti pensionati, ma nessun ferito nel colpo della banda del buco. Ad agire due malviventi in tuta bianca, ma sicuramente la gang era composta da altre persone.

PUBBLICITÀ

I delinquenti hanno scelto un giorno particolare, quello di inizio mese in coincidenza con il pagamento delle pensioni e della quattordicesima mensilità per i titolari di pensioni sociali. I banditi si sono introdotti nell’edificio attraverso un cunicolo scavato dalla rete fognaria. Si attendevano di trovare un bel po’ di denaro, e così è stato.

L’azione è stata fulminea, per consentire la fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine: l’edificio delle Poste centrali dista pochi metri sia dalla Questura che dal Comando provinciale dei carabinieri. I due malviventi sono entrati in una stanza alle spalle del caveau attraverso il pavimento, poco dopo le 8. Erano entrambi vestiti con tute bianche e con il volto coperto da un passamontagna. Uno dei due, armato, ha minacciato una dipendente per farsi aprire il caveau, mentre all’esterno delle casse si scatenava il caos: i saloni delle poste erano infatti già pieni di gente in fila, soprattutto pensionati, che in un susseguirsi di urla si sono dati alla fuga. Al di là delle casse c’era anche una guardia giurata armata, che ha atteso di avere una linea di tiro libera e poi ha puntato la pistola contro i malviventi, che si sono allontanati fuggendo attraverso lo stesso cunicolo.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inchiesta sul clan Contini, subito fuori il reggente Gennaro De Luca

Prima, significativa crepa nell’ultima inchiesta sul clan Contini. Gennaro De Luca detto ‘o muntat, indicato come il reggente del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ