9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Travolti e uccisi dopo la rapina a Posillipo, sentenza per Leo Mirti

PUBBLICITÀ

Furono travolti e uccisi dopo una rapina. E’ arrivata la sentenza per Leonardo Mirti, l’investitore di Posillipo. Con la sua Smart ha speronato i due presunti rapinatori, nel corso di un drammatico inseguimento ripreso da una telecamera di una salumeria lungo via Posillipo. A morire furono Alessandro Riccio e Emanuele Scarallo (rispettivamente di 17 e 18 anni), i due presunti rapinatori nella zona del Virgiliano. Lorenzo Mirti ha incassato otto anni e otto mesi. Era la notte tra il nove e il dieci agosto del 2013.

la storia

Mirti, in auto con la sua fidanzata, subisce la rapina dell’iPhone. I malviventi fuggono su uno scooter, ma poco dopo Mirti e la sua ragazza li ritrovano sulla propria strada. E una telecamera riprende la tragedia che si consuma in una curva, quando l’auto investe Emanuele Scarallo e Alessandro Riccio provocandone la morte.

PUBBLICITÀ

La difesa sostiene la tesi dell’omicidio colposo: il tamponamento sarebbe avvenuto in una fase di paura e concitazione, come dimostra il fatto che l’auto è poi finita contro alcuni paletti mettendo a rischio l’incolumità di Mirti e della fidanzata.

Le immagini mostrano che Mirti ha incrociato e riconosciuto i responsabili della rapina che percorrevano la strada in direzione opposta. A questo punto ha fatto inversione di marcia e li ha inseguiti fino a investirli.

I due ragazzi

Riccio e Scarallo avevano entrambi precedenti e storie difficili alle spalle. “Non erano due santi, ma quelli stanno solo in Paradiso”, disse a Repubblica don Antonio Carbone, il sacerdote che aveva conosciuto Riccio e Scarallo presso le comunità dove erano stati ospitati da minorenni. Celebrò personalmente le esequie, don Antonio, e si commosse parlando di quei ragazzi: “Avevano sogni belli da coltivare”. .
 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria