16.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

“Restate a Napoli”, il programma della kermesse: 24 spettacoli gratuiti in piazza Plebiscito

PUBBLICITÀ

Partirà il 9 agosto la terza edizione di »Restate a Napoli», rassegna di musica, teatro, danza, cabaret e arti performative, che si svolgerà fino al 16 agosto in piazza Plebiscito. Il programma, quest’anno particolarmente vario, è stato presentato nell’auditorium della Porta del Parco di Bagnoli. Sono previsti tre spettacoli al giorno a partire dalle 19.30, tutti ad ingresso libero con prenotazione; i posti a sedere disponibili sono circa 3.300. L’iniziativa è finanziata e promossa dal Comune di Napoli, con la direzione artistica di Lello Arena.

Nel cartellone serale sono in programma spettacoli di Nino Frassica, Paolo Caiazzo, i Foja con Valerio Iovine, La Niña con Clementino e Big Mama, Rosalia Porcaro, Maria Nazionale, Roberto Colella, Vincenzo Comunale; con le incursioni di Francesco Cicchella, Alessandro Bolide, e naturalmente Lello Arena. Ogni sera saranno in scena i giovani artisti del progetto Cioè, 110 nuovi talenti – selezionati fra oltre 4.000 domande pervenute – che hanno frequentato i corsi di alta formazione del Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive curato da Lello Arena ed Enzo Decaro. I loro spettacoli, basati su scritture originali, saranno variamente ispirati agli sketch storici del trio La smorfia.
La rassegna «Restate a Napoli» rientra fra i progetti di «Napoli Città della Musica». Si possono prenotare gli spettacoli sul sito www.comune.napoli.it.

PUBBLICITÀ

«Restate a Napoli», con Lello Arena 24 spettacoli gratuiti in piazza Plebiscito
https://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=9977

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria