26.1 C
Napoli
lunedì, Agosto 15, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Rifiuta lavoro da 280 euro al mese, l’imprenditore del Nord a Francesca: “Devi imparare a comportarti”


La sua storia (che trovate cliccando qui) aveva fatto il giro del web: lavorare 10 ore al giorno per 280 euro al mese e per di più fare orario continuato il sabato. Protagonista della vicenda – raccontata in un video diventato virale sui social – è Francesca, una ragazza di Secondigliano che aveva denunciato l’assurda offerta di lavoro in cui si era imbattut

Ospite con il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli a L’Aria che tira su La7, la 22enne si è interfacciata con un imprenditore del Nord che le aveva offerto di pagarle il viaggio a Milano a patto che impari a “vendersi meglio”, perché deve “imparare a comportarsi con gli imprenditori in modo completamente diverso”.

“Vieni a Milano, ti pago il viaggio, ma ti voglio insegnare come ti devi rapportare con le persone per trovare lavoro” le parole dell’imprenditore Gian Luca Brambilla rivolte in diretta alla giovane. Intanto Francesca sta valutando le diverse offerte arrivatele dopo lo sfogo che ha raggiunto la ribalta nazionale. “Ho voluto renderlo pubblicospiega la 22enneper aiutare altri ragazzi o adulti che si sono trovati nelle mie stesse condizioni, affinché questo sistema cambi”.

La settimana possima, intanto, in Consiglio regionale si terrà l’audizione con sindacati e associazioni in seno alla commissione attività produttive presieduta da Giovanni Mensorio. Ad annunciarlo è proprio Borrelli: “La stessa Francesca ci ha detto che le sono arrivate parecchie segnalazioni di casi simili al suo, ma tanti hanno timore di denunciare perché non si sentono a giusta ragione tutelati. Proprio questo metteremo in evidenza durante l’audizione ossia com’è possibile che certe denunce arrivino da un video su TikTok piuttosto che da interventi mirati dell’ispettorato del lavoro?”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Vincenza muore dopo il parto a Napoli, indagine della Procura

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta dopo la morte di Vincenza Donzelli. L'operatrice culturale 43enne, fondatrice...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria