venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCulturaEventi"Rinascere sempre dalle proprie ceneri", l'iniziativa dell'associazione "La Fenice" contro il bullismo...

“Rinascere sempre dalle proprie ceneri”, l’iniziativa dell’associazione “La Fenice” contro il bullismo nelle scuole di Villaricca

Nasce l’associazione di promozione sociale “La Fenice” fondata da un gruppo di donne che credono “si possa sempre rinascere dalle proprie ceneri ed avere una seconda possibilità per vivere, sognare ed agire”.

Nasce l’associazione “La Fenice” per combattere il disagio sociale

Le fondatrici, avv. Loredana Granata, la prof e giornalista Iolanda Stella Corradino e la prof Cristina Cerqua, l’imprenditrice Anna Pinto, la chef Maria D’Agostino e l’ avv. Vittoria Pellegrino – da sempre attive nel sociale e caleidoscopicamente a sostegno dei più deboli della società – hanno voluto unire le proprie esperienze per dare vita a quest’associazione e occuparsi così del disagio sociale, in particolare giovanile e femminile.

La prima iniziativa è la promozione di una settimana di sensibilizzazione su bullismo e cyber bullismo, che si svolgerà dal 17 al 21 aprile p.v. nelle scuole del territorio villaricchese e sarà svolta in collaborazione con le parrocchie e le associazioni del territorio per dare un segno di come sia importante agire ed operare in sinergia.

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.