13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Litiga con la fidanzata durante i colloqui, scoppia la rissa tra detenuti nel carcere in Campania

PUBBLICITÀ

Un colloquio con un detenuto nel carcere di Avellino si è trasformato in una maxi rissa dopo che la lite tra quest’ultimo e la fidanzata è degenerata. Ad intervenire sia i parenti della donna che gli altri detenuti, che si sono scagliati l’uno contro l’altro fino all’intervento dei poliziotti. A riportare la situazione alla normalità il Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria (Sappe).

Succede tutto durante i colloqui tra detenuti e familiari all’interno della casa circondariale di Avellino. Improvvisamente, una donna litiga con il compagno in carcere e riceve da quest’ultimo uno schiaffo al volto. Altri 2 carcerati a quel punto sono intervenuti per prestare soccorso alla donna, mentre il padre dell’aggressore di butta nel mezzo scatenando dunque la rissa. 

PUBBLICITÀ

L’intervento degli agenti

Suonato l’allarme, gli agenti di polizia penitenziaria sono intervenuti riportando la situazione alla normalità e interrompendo anche temporaneamente i colloqui. “Una vicenda surreale, servono interventi urgenti e strutturali che restituiscano la giusta legalità al circuito penitenziario intervenendo in primis sul regime custodiale aperto”. Lo ha spiegato Donato Capece, segretario generale del Sappe, che ha poi aggiunto come “i numeri degli eventi critici accaduti nelle carceri italiane nel primo semestre del 2021 sono allucinanti”. Secondo Capece, ci sono stati 5.290 atti di autolesionismo, 44 decessi per cause naturali, 6 suicidi ed altri 738 sventati dalla Polizia Penitenziaria, 3.823 colluttazioni, 503 ferimenti. “In pratica, ogni giorno nelle carceri italiani succede qualcosa, ed è quasi diventato ordinario denunciare quel che accade tra le sbarre”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria