PUBBLICITÀ
HomeCronacaRitrovate quattro bombe della Seconda Guerra Mondiale al Porto di Ischia: area...

Ritrovate quattro bombe della Seconda Guerra Mondiale al Porto di Ischia: area recintata

PUBBLICITÀ

Quattro bombe di circa 15 centimetri, verosimilmente al fosforo e risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, sono state rinvenute ieri sera da un peschereccio, durante una battuta di pesca, nei pressi della riva destra del Porto di Ischia.

A riportarlo, l’Ansa.

PUBBLICITÀ

Gli ordigni saranno fatti brillare nelle prossime ore

Gli ordigni sono stati trasportati a terra, nei pressi di una banchina sempre in zona Riva Destra, che nel frattempo è stata chiusa al pubblico e alla sosta dei natanti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Ischia, che hanno recintato l’area.

Stamane sono al lavoro sull’isola i militari dello S.D.A.I. (Sminamento Difesa Anti Mezzi Insidiosi) della Marina Militare, che li rimuoveranno per trasportarli in un luogo sicuro dove verranno fatti brillare.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ