14.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Saldi invernali 2024, si parte dal 5 gennaio in Campania

PUBBLICITÀ

Stabilita la data d’inizio per i saldi invernali 2024. Il giorno prescelto dalla commissione Sviluppo Economico della conferenza delle Regioni è il 5 gennaio 2024.  

Riunioni e confronti per la scelta della data per i saldi 

Dopo la riunione del 21 novembre, la Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni, ha accolto l’idea supportata dalla maggioranza adottando venerdì 5 gennaio come data inizio dei saldi invernali.

PUBBLICITÀ

Ad annunciare la decisione della data, il coordinatore della Commissione Sviluppo delle Regioni e delle Province Autonome, Andrea Maria Antonini. Quest’ultimo già il 16 novembre aveva predisposto un tavolo tecnico per delucidare domande, chiarire le nuove modalità del mercato e ascoltare le istanze delle realtà associative nazionali.

La maggioranza ha votato 

Dopo aver approfondito le suddette tematiche, al di là della Confesercenti che aveva proposto di stabilire come inizio dei saldi gli inizi di febbraio, tutti gli altri membri erano predisposti a fissare la data di ‘inaugurazione’ molto prima.

Confcommercio, Federdistribuzione, confimprese, Ancc-Coop, Ancd-Conad si sono espresse per il mantenimento della data prevista nell’accordo relativo agli ‘Indirizzi unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione’. Dalla riunione di novembre si è inoltre compreso che prossimamente le modalità tempistiche di intesa nazionale dovranno variare in seguito alle determinanti modifiche comportamentali e organizzative dettate dai cambiamenti climatici.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria