L’attore Salvatore Esposito è diventato noto ai più grazie al ruolo di Gennaro Savastano nella serie Gomorra, oggi ha parlato agli studenti di territorio e rinascita: “Sono un ex scugnizzo che ha realizzato un sogno“.
Salvatore Esposito è noto alla maggior parte degli spettatori grazie all’importante ruolo di Gennaro Savastano nella serie tv Gomorra. Un ruolo forte che esprime un carattere che è l’esatto opposto del suo interpretatore. Salvatore Esposito è stato ospite nella sede di Medicina tenendo un discorso per gli studenti.
Le parole di Salvatore Esposito
Parla di territorio e di rivincita per una situazione come quella di Scampia, protagonista per l’appunto della famosa serie. Una realtà difficile da risollevare, ma co-abitata anche da tantissimi giovani desiderosi di far rinascere il proprio territorio e di dimostrare che no, non “siamo tutti uguali”.
“Aver acceso i riflettori su Scampia è servito, oggi lì al posto di una vela c’è un’università che da tempo aspettava di essere realizzata, una vela è stata abbattuta, sono state costruite case popolari” racconta Salvatore Esposito. “Il mio sogno adesso è quello di far partire dal quartiere fino alle altre periferie corsi di recitazione e formazioni alle arti del cinema per i giovani” conclude poi.