16.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Sanremo 2023, Paola Egonu: “L’Italia è un paese razzista, io dico le cose come stanno”

PUBBLICITÀ

Mancano poche ore al via della terza puntata del Festival di Sanremo 2023. Stasera, accanto ad Amadeus e Gianni Morandi, la co-conduttrice sarà Paola Egonu, la stella del volley italiano che proprio di recente ha lasciato la Nazionale a causa di alcuni insulti razzisti piovuti sul suo conto.

C’è grande attesa per i temi del suo monologo dopo la recente intervista a Vanity Fair in cui la pallavolista si è raccontata a cuore aperto, dagli episodi di razzismo subiti ai sacrifici legati alla carriera sportiva, fino al timore di mettere al mondo un figlio “dalla pelle nera” che potrebbe rivivere la crudeltà che lei, da sempre, ha dovuto sperimentare.

PUBBLICITÀ

Paola Egonu: “L’Italia è un paese razzista”

E l’asso del volley femminile è stata un fiume in piena durante la conferenza stampa di presentazione della terza puntata del Festival. Senza peli sulla lingua, ha risposto alle domande, anche curiose, che le sono state poste dai giornalisti, tra cui una, appunto, legata alla tematica del razzismo in Italia.

Queste le parole di Paola Egonu: “Sì, credo che l’Italia sia un Paese razzista, anche se sta migliorando su questo punto di vista. Non voglio sembrare polemica o fare la parte della vittima, ma dire semplicemente come stanno le cose”.

Rispondendo, quindi, anche alle parole di Matteo Salvini che, in occasione dell’inizio del Festival, disse, riferendosi alla Egonu, “Spero non venga a fare una tirata al Festival sull’Italia Paese razzista, perché gli italiani possono avere tanti difetti ma non sono razzisti”.

Paola ha poi annunciato piccoli dettagli sul monologo di questa sera che ha scritto da sola, dal titolo “Mi racconto a 360 gradi”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria