17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Scossa di terremoto nel Napoletano, epicentro registrato nel porto di Pozzuoli

PUBBLICITÀ

Un nuovo evento sismico legato ai fenomeni del bradisismo è stato registrato ieri sera a Pozzuoli. Una scossa di terremoto si è avuta alle 21,17 di magnitudo 0,8 a profondità di 2,9 chilometri, con epicentro nel porto di Pozzuoli, così come riporta l’Osservatorio Vesuviano. L’evento, preceduto da un boato, è stato avvertito dai residenti della zona bassa del centro flegreo e dell’area intorno alla Solfatara.

La scossa fa seguito ad una serie di eventi di lieve entità che si sono susseguiti allo sciame sismico di venerdì scorso che ebbe il suo apice con una scossa di magnitudo 1,1 e profondità 1100 metri localizzata proprio nel vulcano Solfatara.

PUBBLICITÀ

Sul proprio profilo Facebook il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, spiega che “non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione né alla Polizia Municipale né al Presidio notturno attivo presso l’Ufficio di Protezione Civile” e, aggiunge, “nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione Civile non sono stati rilevati danni o altri effetti significativi conseguenti”. “Insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli – conclude nel messaggio il primo cittadino – sto seguendo da vicino l’evolversi dello sciame sismico e fornirò successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria