16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Assurdo a scuola, alunno va a scuola con i jeans stracciati: la vicepreside li copre con lo scotch

PUBBLICITÀ

Abbigliamento poco consono alle lezioni. Sarebbe stato questo il motivo che ha spinto la vicepreside di una scuola di Cosenza ad opporsi all’outfit di una studentessa. “Stamattina una studentessa si è presentata indossando dei normalissimi jeans strappati. La vicepreside ha deciso di coprire gli strappi dei pantaloni, definendoli ‘poco decorosi e ‘inadeguati al contesto scolastico, con dei pezzi di scotch”.

E’ quanto riportato su Facebook dal Fronte della Gioventù comunista di Cosenza. «L’abbigliamento di una ragazza – si legge – non può essere determinato da un presunto ‘dress codè della scuola, che non è riportato in alcun documento legale e che nega il diritto di ogni persona di esprimere se stessa anche con il modo di vestire. Riteniamo totalmente vergognosi atti di questo genere, che, a detta di diversi studenti e studentesse dell’istituto, si sarebbero ripetuti già svariate volte in passato e che sono il frutto di ciò che sta diventando oggi la scuola pubblica».

PUBBLICITÀ

Nel post si sottolinea il cambiamento in corso delle scuole in aziende. “La competizione tra i vari istituti – si legge – sempre più simili ad aziende che hanno come capi i dirigenti scolastici, porta ognuno di loro a volere apparire all’esterno come ‘scuola d’elitè con studenti perfetti. A loro impone norme assurde come questa”.

“Siamo pronti a mobilitarci al fianco degli studenti e delle studentesse. Questo affinché non si verifichino più episodi inaccettabili di questo tipo”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria