12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Emergenza maltempo domani scuole chiuse a Napoli e provincia: l’elenco

PUBBLICITÀ

Stop anche domani per le scuole e i parchi di Napoli, dopo la chiusura di ieri: lo ha deciso il comitato operativo, presieduto dal sindaco Luigi de Magistris, riunito in permanenza da circa 48 ore per affrontare l’emergenza maltempo. Le condizioni meteo sono migliorate ma la chiusura di lunedì servirà per le verifiche di sicurezza su alberi ed edifici.

Pozzuoli

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto per la giornata di domani, lunedì 25 febbraio, la chiusura di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido

PUBBLICITÀ

Marano

Tutte le scuole cittadine chiuse nella giornata di domani. Il primo cittadino Rodolfo Visconti, dopo un confronto con la Polizia municipale diretta dal capitano Brigida Costa, ha firmato l’ordinanza, la numero 26, che dispone l’interdizione agli edifici scolastici posti sul territorio per lunedì 25 febbraio.

Con tale provvedimento, i tecnici comunali effettueranno i sopralluoghi negli istituti con l’intenzione di vagliarne la tenuta ed affrontare le eventuali criticità derivanti dal maltempo che sta interessando la Campania in questi giorni, con le raffiche di vento che sta flagellando l’intera area metropolitana di Napoli.

Nell’atto il sindaco Visconti “ordina’’ la “chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi gli asili nido, insistenti sul territorio del Comune di Marano di Napoli per la giornata di lunedì 25/02/2019’’. Alla “popolazione di limitare la modalità ai soli spostamenti strettamente necessari’’ e “ai servizi del Comune ed alla Polizia Locale di attivare tutte le programmate attività necessarie a limitare la criticità, fornendo l’opportuna assistenza alla popolazione’’.

 

Sant’Antimo

A causa dell’allerta meteo perdurante e della necessità di verificare la sicurezza delle scuole e delle essenze arboree, dopo l’abbattimento di alcuni alberi in via Fratelli Cervi e via Di Vittorio, ho deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 25 febbraio.

 

Giugliano

Emergenza vento, controlli in corso sulle scuole
Ordinata la chiusura del I Circolo didattico di Piazza Gramsci

Dopo la bufera, Polizia Municipale e tecnici al lavoro per fare la conta dei danni.
I controlli si concentrano in particolare sulle scuole. Dai Conte effettuati sarà necessario chiudere per la giornata di domani il plesso centrale del I Circolo. È stata, invece, transennata un’area della scuola media Gramsci di Via Selva Piccola.
Ieri le ditte di manutenzione erano state all’opera fino a notte fonda, col supporto della Polizia Municipale e la collaborazione della Protezione civile regionale e di SMA Campania, per rimuovere alberi ed altri oggetti abbattuti dalle raffiche che ostruivano le strade e costituivano un pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Negli ultimi mesi, a seguito di un monitoraggio sugli alberi ricadenti su aree comunali, era stato disposto ed effettuato un programma di abbattimenti per prevenire i rischi per la popolazione.
In particolare, sì era proceduto ad abbattere:
– 3 alberi lungo via Spasaro terra d’attico;
– 26 alberi lungo via Staffetta;
– 5 alberi su via Rosa Agazzi-Rione palazzine Ina casa;
– 3 alberi nell’ aiuola antistante il Plesso scolastico di via Madonna del Pantano .
Inoltre, durante l’attività ordinaria di potatura nelle scorse settimane sono stati abbattuti circa:
– 8 Platani lungo via Corso Campano;
– 6 ligustrum lungo via Aniello Palumbo.

SEGUIRANNO NUOVI AGGIORNAMENTI AL COMPLETAMENTO DELLE VERIFICHE IN CORSO.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Attestazioni e atti falsi per le pratiche Scia, scattano le denunce a Giugliano

Atti falsi ed attestazioni false nelle pratiche Scia. Questo è stato scoperto dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia...

Nella stessa categoria