17.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C – Girone C: presentazione della 19^ giornata: venerdi 5 anticipi, sabato sera la sfida Giugliano-Audace Cerignola

PUBBLICITÀ
Serie C – Girone C: presentazione della 19^ giornata
Si aprirà venerdì con cinque anticipi l’ultima giornata di andata. E non poteva che aprirsi con la gara più interessante della 19 ^ giornata, quella fra Picerno e Juve Stabia. Al “Donato Curcio” si affrontano le prime due della classe. La formazione lucana, vice capolista del torneo, dovrà puntare alla vittoria per accorciare la distanza (-5 punti) dalla vetta, mentre alle vespe potrebbe bastare anche un pari. L’altro piatto forte della giornata è il big match Crotone-Avellino. Due squadre partite con programmi ambiziosi (promozione diretta) ma che al momento sono distanziate dalla vetta rispettivamente sette ed otto punti. Nessuna delle due può più permettersi passi falsi. Non meno interessante la sfida tra Taranto e Latina, due compagini che stazionano nelle alte sfere e che puntano a rimanerci fino alla fine. La squadra di Capuano mira ai tre punti, ma i laziali in trasferta danno il meglio di loro. Negli ultimi due anticipi, invece, vede squadre impegolate nella lotta per la salvezza. La Turris contro il Brindisi è chiamata a sfatare il tabù “Liguori”. I corallini non vincono in casa dal lontano 17 settembre quando sconfissero per 3-2 il Sorrento. Occasione ghiotta per i ragazzi di Caneo per tornare alla vittoria. Punti pesanti in chiave salvezza anche nella sfida tra Messina Monopoli. Le due squadre hanno gli stessi punti (18), i siciliani però vengono da tre risultati utili consecutivi mentre i pugliesi da una lunga striscia negativa.
Nell’antivigilia di Natale il cartellone si apre con il derby Sorrento-Casertana, due squadre reduci da due esaltanti vittorie: i costieri sul difficile campo del Catania, i falchetti nel derby col Giugliano. Due squadre che punteranno senza mezzi termini ai tre punti: il Sorrento per allontanarsi ancora di più dalla zona calda e la Casertana per avvicinarsi alla vetta. A seguire il big match Benevento-Catania, che si ritroveranno nuovamente al “Vigorito” a quasi otto anni di distanza dall’ultimo incrocio. Sfida tra due nobili decadute, partite con propositi bellicosi ma al momento lontane dalla vetta: -9 la compagine sannita, addirittura -17 quella catanese. Chi cercherà di riscattare il passo falso dell’ultimo turno a Cerignola è il Foggia, al quale il calendario oppone la sfida contro il Monterosi Tuscia, cenerentola del girone. Occasione, pertanto, propizia per i satanelli chiamati a dare una svolta ad un campionato alquanto deludente che ha portato all’esonero del tecnico Cudini.
Le ultime due sfide delle ore 20:45 oppongono al “De Cristofaro” un Giugliano, reduce dalla sconfitta di Caserta, che cerca pertanto il pronto riscatto contro l’Audace Cerignola che, dopo la vittoria con il Foggia, si è rilanciato in zona play off dove ha agguantato proprio i tigrotti. Nell’altra sfida, in scena al “Giovanni Paolo II”, la Virtus Francavilla ospita il Potenza. I numeri dicono che il 2023 non è stata una grande annata sportiva per le due squadre. I padroni di casa, infatti, sono relegati al terz’ultimo posto mentre gli ospiti sono appena due lunghezze più in su della zona calda.
Il programma della 19^ giornata:
 Venerdì 22 dicembre
 18:30     AZ Picerno – Juve Stabia
18:30     Turris – Brindisi
20:45:    Crotone – Avellino
20:45:    Messina – Monopoli
20:45:    Taranto – Latina
 Sabato 23 dicembre
16:30     Sorrento – Casertana
18:30     Benevento – Catania
18:30     Foggia – Monterosi Tuscia
20:45     Giugliano – Audace Cerignola
20:45     Virtus Francavilla – Potenza
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violenta rapina in pieno giorno a Giugliano, pistola alla tempia di un soccorritore sull’automedica

Automedica subisce una rapina a mano armata. Questa mattina alle ore 9:15 nei pressi di via Aniello Palumbo a...

Nella stessa categoria