18.5 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Si oppone alla rapina dello scooter e gli sparano: diffuse le immagini dell’aggressione

PUBBLICITÀ

Non si è voluto piegare alla violenza dei rapinatori che hanno cercato di rubargli lo scooter, anche rischiando di mettere a repentaglio la sua stessa vita. Fabio Varella, il giovane ingegnere napoletano di 32 anni che ha rischiato la vita opponendosi alla rapina del suo scooter mentre era fermo al distributore di benzina per fare rifornimento, in via Reggia di Portici a San Giovanni a Teduccio. 

Parla l’ingegnere ferito: “Ho temuto di morire nel sangue”

Appena finito il rifornimento e ormai pronto a ripartire, sono arrivate due persone a bordo di una moto, il pilota con il volto coperto dal casco e il passeggero coperto, invece, da un passamontagna e in mano una pistola. Hanno minacciato l’ingegnere di lasciargli lo scooter, ma dopo l’opposizione alla rapina da parte di quest’ultimo, è nata la sparatoria. Il passeggero, con tanto di pistola impugnata a mo’ di personaggi della serie tv “Gomorra”, ha esploso due colpi di pistola verso l’ingegnere, ferendolo alle gambe e al bacino.

Trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare e subito raggiunto dal fratello Luigi, per le prime ore è stato anche in pericolo di vita. E queste sono state le sue parole, riportate da Repubblica: “Mi sono ritrovato a terra, in una pozza di sangue. Sentivo freddo. Ho avuto veramente paura di morire”.

Dal video delle telecamere di sicurezza si vede la dinamica dei fatti: uno resta in sella alla moto, mentre il più giovane scende dal veicolo mostrando la pistola al 32enne. Di fronte alla resistenza di quest’ultimo, il rapinatore cerca di insistere, tentando anche di staccare la pompa dal serbatoio dello scooter. Quando capisce che l’uomo non ha intenzione di scendere, gli spara. I carabinieri di Poggioreale stanno indagando su quanto successo. Intanto, il 32enne è stato trasportato all’Ospedale del Mare, dove è stato ricoverato in prognosi riservata con ferite a gambe e bacino. Le condizioni dell’uomo sono migliorate, ma non si esclude che possa ancora essere in pericolo di vita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria