22.2 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

“Si potrà venire a scuola con la maglia del Napoli”, l’annuncio della preside

PUBBLICITÀ

La preside della scuola media Gaetano Salvemini ha inviato una circolare al personale scolastico ed ai genitori dei ragazzi davvero particolare. “Si comunica che il giorno 5 maggio, in caso di vittoria dello scudetto da parte del Napoli calcio, gli alunni (e il personale tutto) sono autorizzati a venire a scuola indossando la maglia del Napoli. Forza Napoli!”. La notizia è stata riportata in anteprima dal giornalista Gianluca Di Marzio.

“Possiamo venire in classe con i capelli azzurri?”. La curiosa richiesta degli alunni della scuola a Secondigliano

La letterina dei bimbi della seconda classe primaria dell’ICS “Sauro-Errico-Pascoli” di Secondigliano commuove e fa sorridere il preside: “Possiamo venire a scuola con i capelli azzurri per festeggiare lo Scudetto del Napoli?

PUBBLICITÀ

I bimbi della IIAp elementare dell’Istituto di Secondigliano “Sauro-Errico-Pascoli” hanno scritto una letterina per il proprio preside per fare una richiesta molto particolare. La “febbre” da scudetto ha ormai colpito tutta la città; dagli adulti ai più piccoli tutti sono in attesa di poter festeggiare il terzo scudetto. Anche i piccoli della seconda elementare di Secondigliano hanno infatti deciso di festeggiare la tanto attesa vittoria.

La lettera scritta dai bimbi 

Gentile Preside, il giorno 5 maggio, la classe II Ap chiede di poter venire a scuola con i capelli azzurri per festeggiare lo Scudetto tanto atteso del Napoli. Confidiamo nel vostro buon cuore” così i piccoli chiedono al loro preside. I piccoli di 7/8 anni si sono rivolti al dirigente scolastico Piero De Luca che, piacevolmente colpito dalla gentilezza dei piccoli.

Sono stati veramente troppo carini, tutta la classe è venuta stamattina da me in delegazione, portando questa letterina come in ‘Natale in casa Cupiello’” così racconta il preside in un’intervista a Fanpage.it. “Ho accolto la richiesta come potevo dire di no. Anche perché volevo essere io ad andare a scuola con i capelli colorati di azzurro” continua poi.

La risposta del preside 

Mi sarebbe piaciuto andare da loro a chiedere se potevo andare a scuola con i capelli azzurro. Magari, chissà, si potrebbe estendere l’idea anche a tutta la scuola. Ovviamente col consenso dei genitori“. Il preside accetta quindi la richiesta dei bimbi, ma con alcune precisazioni.

Rispetto alla loro seconda richiesta dell’uscita anticipata ho risposto che dobbiamo prima capire quale sarà l’eventuale piano traffico, anche perché la nostra scuola è molto vicina all’aeroporto dove dovrebbe atterrare la squadra del Napoli di ritorno da Udine. Non sappiamo ancora se ci saranno orari particolari di entrata e di uscita” conclude.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riecco Tony Colombo, il cantante ‘parla’ su Instagram: “La sua musica sta tornando”

"Musica…promettilo anche tu, ca tutt’a vita nun me lasse cchiu… Intanto…la sua musica sta tornando…". Con queste due frasi...

Nella stessa categoria