16.6 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Proroga scaduta, addio smart working per chi era a casa da 3 anni

PUBBLICITÀ

Un inizio di aprile decisamente diverso da quelle degli ultimi 3 anni per oltre 400mila lavoratori del settore privato che oggi sono dovuti tornare in ufficio a causa della scadenza della proroga che aveva consentito loro di poter scegliere lo smart working. Si tratta dei dipendenti fragili o con figli minori sotto i 14 anni che godevano della possibilità offerta dalle misure di contrasto al Covid.

Nel 2024 smart working per 3 milioni e mezzo di italiani

Non si tratta però di un addio allo smart working, visto che continuerà ad essere un elemento importante del sistema produttivo italiano. Nel 2024 oltre 3 milioni e mezzo di italiani e quasi 130mila  tra piccole, medie e grandi imprese hanno scelto il lavoro agile con numeri che continuano, seppur lentamente a crescere, rispetto all’anno precedente.

PUBBLICITÀ

Lavoro agile, è legge dal 2017

La legge 81 del 2017 ha istituito il lavoro agile in Italia. Questa legge assegna una priorità alle domande presentate da lavoratori con disabilità accertata, con figli fino a dodici anni di età oppure se assistono come caregivers soggetti fragili (bambini, coniugi o anziani). A cui con l’ultimo decreto Anziani si sono aggiunti anche gli over65.

Per restare sempre informato su cronaca e tanto altro vai su InterNapoli.it o seguici sui nostri canali social. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria