Nuova aggressione all’indirizzo del personale sanitario. Siamo a Pozzuoli: qui un giovane alla guida di un’auto giunge al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, con a bordo il padre.
Dopo essere sceso e corso verso il triage urlando e pretendendo la presenza di un infermiere che prendesse il padre dalla macchina, ha iniziato a prendere a pugni la porta del triage ed ha strattonato violentemente due infermieri che erano usciti richiamati dagli schiamazzi.
“Soccorrete mio padre”, prende a pugni la porta del triage e aggredisce gli infermieri all’ospedale di Pozzuoli
L’episodio, denunciato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, è stato segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli.
“Ancora una volta ci troviamo di fronte a un inaccettabile episodio di violenza ingiustificata ai danni del personale sanitario in servizio presso il pronto soccorso di Pozzuoli. Mi auguro che il protagonista di questa vergogna sia identificato e condannato a risarcire i danni a persone e strutture, oltre a pagare per aver creato momenti di tensione all’interno di una struttura dedicata alle emergenze sanitarie. Tolleranza zero nei confronti di questi violenti che con i loro comportamenti mettono a rischio la salute e l’incolumità dei pazienti rendendo davvero insostenibile il lavoro di medici, infermieri e guardie giurate ai quali va la mia solidarietà”.