26.9 C
Napoli
giovedì, Giugno 27, 2024
PUBBLICITÀ

“Stadio nuovo? Chi me lo fa fare…”, ADL getta via il progetto Bagnoli e punta sul restyling del Maradona

PUBBLICITÀ

Le parole del ministro Fitto

A margine dell’incontro con il sindaco Manfredi a Bagnoli, il ministro Raffaele Fitto ha così parlato: “Con Manfredi abbiamo sin dal primo momento abbiamo avviato una proficua collaborazione abbiamo messo in campo un lavoro importante, che nei prossimi giorni troverà un riscontro operativo con la sottoscrizione da parte del presidente Meloni e dello stesso sindaco, nella qualità di commissario, dell’accordo previsto dall’articolo 14 del decreto legge”.

Le modifiche a Bagnoli partiranno a giugno, e il ministro assicura che è già stato fatto tanto: “La situazione è sicuramente complessa, sono passati oltre 30 anni e quindi non è un tema che affrontiamo adesso, ma ho trovato già un lavoro importante messo in campo da parte della strutturale commissariale e del commissario. Il lavoro fatto finora ci consente oggi da una parte di completare i lavori di bonifica già previsti, per 400 milioni di euro, e dall’altra di avere progetti concreti e operativi con un’idea progettuale che dà una visione e uno sviluppo importante alla città recuperando complessivamente non solo un’area da bonificare, ma anche mettendo in campo investimenti importanti che possono cambiare il volto di questa parte della città e della città”.

PUBBLICITÀ

E conclude: “L’obiettivo è che Napoli, come tutto il Sud, possa utilizzare sempre di più le risorse per grandi investimenti strategici, evitando di distribuirle a pioggia in mille piccoli interventi che si polverizzano e che non producono nulla dal punto di vista dello sviluppo”.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ