venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportConte fa fuori un intoccabile: non ci sarà spazio per lui nel...

Conte fa fuori un intoccabile: non ci sarà spazio per lui nel nuovo Napoli

Dopo l’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli, si attende ora quella dello staff che lo accompegnerà nell’avventura all’ombra del Vesuvio.

Come anticipato da InterNapoli.it ben 3 giorni fa, con ogni probabilità come preparatore atletico non ci sarà Francesco Sinatti, di cui praticamente tutti ne davano conferma.

Il preparatore atletico dello scudetto di Spalletti, rientrato a Castel Volturno dopo l’esonero di Garcia, ha un contratto in essere con la Nazionale italiana e, salvo sorprese,  si dedicherà unicamente a quello, visto che ll’ex allanatore di Inter e Juventus ha scelto di affidarsi unicamente a Costantino Coratti come preparatore atletico.

Una scelta che sorprende vista la fiduca della società in Sinatti, considerato intoccabile fino a qualche giorno fa da Aurelio De Laurentiis, ma che è figlia dei pieni poteri concessi al tecnico salentino.

Un compione del mondo a Napoli: sarà a capo dello staff di Conte

A capo dello staff di Antonio Conte ci sarà Lele Oriali, che avrà il ruolo di collante tra la squadra e lo stesso staff, con Giuseppe Santoro destinato a restare nel ruolo di team manager. Rosalen Lopez sarà, invece, il preparatore dei portieri, Cristian Stellini il vice allenatore e Gianlca Conte farà da match analyst. Infine debutto nella squadra di Antonio Conte per Elvis Abbruscato, l’ex Pescara e Verona sarà  collaboratore tecnico.