PUBBLICITÀ
HomeCronacaStamperia con gadget Ssc Napoli e Geolier ‘pezzotti’ a Pianura: 2 arresti

Stamperia con gadget Ssc Napoli e Geolier ‘pezzotti’ a Pianura: 2 arresti

PUBBLICITÀ

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperto un centro di produzione illegale di merce contraffatta nel quartiere Pianura. Il locale, trasformato in una vera e propria stamperia clandestina, era utilizzato come magazzino e punto di rifornimento per ambulanti abusivi, specialmente in occasione di grandi eventi sportivi e musicali nel capoluogo partenopeo.

L’operazione, condotta dai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego, ha portato all’identificazione di due uomini, entrambi cinquantenni di origine campana e con precedenti penali, che gestivano l’attività illecita.

PUBBLICITÀ

Durante il blitz, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 3.000 prodotti recanti il logo contraffatto dell’artista Geolier, magliette della SSC Napoli false, più di 5.000 articoli semilavorati, e attrezzature professionali come stampanti, telai, vernici, computer e toner, utilizzati per marchiare e produrre i gadget.

I due soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato per contraffazione e sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Tutti i materiali, inclusi locale e macchinari, sono stati posti sotto sequestro.

L’intervento testimonia l’impegno costante della Guardia di Finanza contro la produzione e la distribuzione di merce contraffatta, a tutela dell’economia legale, dei consumatori e dei marchi commerciali.

PUBBLICITÀ