PUBBLICITÀ
HomeCronacaDisagi alla Circumvesuviana, stop per 4 mesi alla linea Napoli-Baiano

Disagi alla Circumvesuviana, stop per 4 mesi alla linea Napoli-Baiano

PUBBLICITÀ

Stop di 4 mesi per la linea Napoli-Baiano della circumvesuviana dal 21 maggio al 30 settembre, per la ricostruzione di un cavalcavia.

Come fa sapere la stessa azienda, è giunta l’autorizzazione di Rfi per i lavori di sostituzione del cavalcavia ferroviario della linea Napoli-Baiano posto al km.11+840 della linea ferroviaria Rfi con la quale interferisce.

PUBBLICITÀ

Il ponte è oggetto di monitoraggio già da tempo, infatti è previsto un rallentamento di 10km orari. Il 14 maggio 2025 EAV ha ottenuto da RFI l’autorizzazione per demolire la struttura e installare il nuovo cavalcavia a partire dal 17 settembre.

Contestualmente, sempre sulla linea Napoli-Baiano, saranno eseguiti altri interventi di manutenzione straordinaria per l’adeguamento antincendio della galleria San Giorgio-Volla,  lavorazioni di posa cunicoli per l’attrezzaggio del nuovo sistema di segnalamento oltre ad interventi di rinnovo dell’armento nei piazzali di alcune stazioni della tratta. Inoltre appena ricevuto le autorizzazioni ANSFISA le tratte non interessate dai lavori saranno utilizzate per effettuare le corse di prova del primo treno Stadler che a fine anno andrà in servizio.

Servizio Sostitutivo Napoli-Baiano 

Durante il periodo di interruzione sarà implementato il servizio sostitutivo già esistente sulla linea per Baiano, che sarà svolto in modalità analoga a quella dell’anno scorso, già condiviso con le amministrazioni comunali del territorio. “La scarsa affluenza attuale sulla linea ferroviaria Napoli Baiano, che durante il periodo estivo si riduce ulteriormente, rende possibile la sostituzione del servizio ferroviario con quello su gomma” esprime EAV .

PUBBLICITÀ