sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaTensione all'ospedale di Pozzuoli, paziente muore e i parenti si scatenano: fermato...

Tensione all’ospedale di Pozzuoli, paziente muore e i parenti si scatenano: fermato uomo armato di coltello

Nel Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli, intorno alle 8 di venerdì scorso, un paziente muore per arresto cardiaco. Furiosa la reazione dei parenti che iniziano a inveire contro il personale creando il panico. Uno di loro raggiunge la propria auto dove prende un coltello e prova a rientrare armato nella struttura. Solo grazie all’intervento di una guardia giurata che riesce a fermarlo si è evitato il peggio. A denunciarlo in un post su Fb l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.

Muore al pronto soccorso e i familiari si scatenano: “Altro episodio gravissimo di violenza”

“Si tratta dell’ennesimo grave episodio che si registra all’interno di una struttura ospedaliera dove oramai sempre più spesso i violenti di turno si presentano armati e pronti ad aggredire chiunque gli si pari davanti. Anche in questo caso si è sfiorata la tragedia; solo grazie al tempestivo intervento della guardia giurata si è arginata una situazione che poteva degenerare in qualcosa di molto più grave. Torniamo a chiedere la presenza fissa delle forze dell’ordine negli ospedali di frontiera, dove questi episodi sono all’ordine del giorno. Pozzuoli è uno di questi casi. Con il reiterarsi di questi episodi ci troveremo costretti, prima o poi, a prevedere anche l’utilizzo di metal detector per accedere nei pronto soccorsi e nei reparti ospedalieri come da tempo stanno chiedendo medici e infermieri che operano in piena emergenza”. Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.