12.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Terrore a Napoli, imprenditore sequestrato e rapinato da finti carabinieri

PUBBLICITÀ

Ha dell’incredibile la storia che arriva da Napoli, dove la realtà supera la fantasia. Forse i malviventi hanno pianificato il loro piano prendendo spunto da un film con protagonista Alberto Sordi, che fingendosi carabiniere, mette a segno un colpo in una gioielleria romana. E con la stessa modalità a Napoli una banda di finti carabinieri, ha pensato di realizzare i propri crimini.

Finti carabinieri in azione a Napoli. Con la scusa di una perquisizione, indossando una falsa pettorina dei militari dell’arma, si sono introdotti nell’appartamento di un imprenditore in via Toledo, rapinandolo e minacciandolo con una pistola.

PUBBLICITÀ

Successivamente hanno convinto la vittima a salire in auto “per accompagnarla in caserma per ulteriori accertamenti”, per poi abbandonarla nella zona del cimitero di Poggioreale. Bottino dei malviventi oggetti preziosi e denaro.

La nota dei carabinieri

Sull’accaduto i carabinieri ci tengono a precisare che il malcapitato è stato fatto salire su un’auto civile e non dell’arma e che i rapinatori non indossavano divise istituzionali, ma solamente pettorine con la scritta “carabinieri”.

L’imprenditore, a quel punto, scioccato per l’accaduto ha allertato le forze dell’ordine.

L’intervento del consigliere regionale Borrelli

Un fatto gravissimo – ha commentato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli – abbiamo immediatamente chiesto alle forze dell’ordine di intraprendere tutte le azioni necessarie per individuare questi pericolosi malviventi e assicurarli alla giustizia. L’escalation di criminalità di questa città tocca vette sempre più alte nei periodi festivi, i cittadini vanno informati e preparati anche per queste assurde circostanze”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria