20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Tifoso del Napoli muore prima dello Scudetto, la dedica di giocatori e Spalletti: “Giovanni Morelli, questa vittoria è anche tua”

PUBBLICITÀ

Spalletti ha in mano una targa e indica qualcuno come se fosse lì davanti a lui. “Giovanni Morelli, questo scudetto è anche tuo” si legge nella dedica del mister. Come lui durante gli allenamenti si fermano a ricordare il tifoso anche molti calciatori della squadra campione d’Italia. Un omaggio che arriva dai giocatori commossi dalla sua storia e dalla moglie Marilda, che si era rivolta agli azzurri già durante i 35 giorni in cui il marito è stato in coma farmacologico, prima che morisse.

Giovanni Morelli, un 37enne di Torre Annunziata che a causa di un infarto è rimasto in coma per oltre un mese prima di lasciare moglie e due bambini piccoli il 17 gennaio scorso. Durante la degenza in ospedale la donna, Marilda, ha provato di tutto pur di riabbracciare ancora una volta il suo adorato marito.

PUBBLICITÀ

Ha contattato il Napoli, la squadra del cuore, quella che Giovanni seguiva dappertutto, dalla serie C alle trasferte europee della Champions League. E i suoi beniamini hanno subito accolto l’appello. Spalletti, Meret e Rrahmani hanno preso il cartello che indica chiaramente che questo scudetto è anche suo.

Quel terzo scudetto del Napoli che Giovanni Morelli aveva desiderato per anni, con una passione cominciata da piccolo. Il suo cuore, però, si è fermato prima. E’ morto a 37 anni a gennaio scorso e non ha potuto festeggiare con la sua famiglia come aveva sempre sperato di fare.

La sua storia ha colpito la squadra che nei giorni scorsi ha voluto rendergli omaggio. La sua passione è cominciata quando il marito, che aveva lasciato Napoli per trasferirsi a Torre Annunziata dopo il matrimonio, era un bambino. Poi anche la comune passione per il Napoli li aveva uniti, giovani e belli con tanti progetti. Poi la tragedia improvvisa ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria