22.2 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Meningite killer, il 17enne Tommaso non ce l’ha fatta: “Era una promessa del basket”

PUBBLICITÀ

La condizioni di Tommaso Fabris sono diventate disperate fin da poche ore dopo il ricovero, poi martedì mattina si sono spente le speranze: l’UIss vicentina ha avviato la procedura di osservazione per la dichiarazione di morte cerebrale del 17enne di Tezze sul Brenta, avvenuta poi questo pomeriggio.  «Tommy era un ragazzo super», lo ricorda con la voce rotta dal pianto Max Sonda, da anni nello staff tecnico del The Team Riese. Fabris aveva seguito un percorso di successo nelle giovanili, prima con l’Mba Bassano, poi con Orange One. Da capitano dell’Under 14 aveva vinto il titolo italiano.  Poi, pur continuando con gli Orange One, era entrato a far parte di The Team Riese, militando in prima squadra nel campionato di C Gold, Un’ala/guardia con buone prospettive. «A 17 anni era già appieno un componente della prima squadra. Aveva stoffa, anche caratteriale come aveva dimostrato da capitano dell’Under 14», prosegue Sonda. La società di Riese sta pensando di organizzare un momento per commemorarlo, ma ora ragazzi e staff sono ancora troppo scioccati per definire.

«Di certo non giocheremo sabato, poi vedremo cosa fare», ha aggiunto Sonda, commosso. Fabris frequentava il liceo scientifico a Bassano. Un impegno gravoso che però sapeva gestire pur impegnandosi come un professionista nel suo sport preferito. Le lezioni a scuola, lo studio e poi via a correre sul parquet. Era questa la sua vita per sei giorni alla settimana. Non voleva rinunciare al basket, nonostante la fatica nel coniugare sport e studio. Una passione, quella per la palla a spicchi, condivisa con il fratello Alessio, un anno più piccolo, e  tesserato nelle giovanili di Roseto degli Abruzzi. E’ tornato a casa in questi giorni, per stare con i genitori Christian e Emanuela. Per farsi forza insieme e provare a trasmetterla a Tommaso. E per sperare in un miracolo. Speranze che questo pomeriggio si sono spezzate per sempre.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Da Salerno spunta un indizio sul prossimo allenatore del Napoli

In rialzo le quotazioni di Giampiero Gasperini come prossimo allenatore del Napoli. L'indizio è arrivato nel corso della conferenza...

Nella stessa categoria