20.1 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Topi folgorati vivi nel contatore Enel, la Vela di Scampia resta al buio

PUBBLICITÀ

 Al buio per oltre mezza giornata per un guasto elettrico causato dal rosicchiamento dei fili da parte dei ratti, ritrovati poi abbrustoliti. È l’ennesima storia di degrado che arriva dalle vele, in questo caso quella gialla, dove l’abbandono e la sporcizia perenne continuano a creare disagi agli abitanti anche a pochi mesi dall’abbattimento degli edifici e il trasferimento dei cittadini in nuovi alloggi con assegnazione tramite bando comunale. L’episodio s’è verificato nella giornata di ieri, quando gli inquilini della vela gialla si sono ritrovati senza corrente elettrica.

Dopo i controlli da parte dei tecnici dell’Enel, l’arcano è stato svelato: dei grossi topi, rimasti folgorati, avevano morsicato i fili del contatore mettendolo fuori uso e bloccando l’erogazione della luca. 

PUBBLICITÀ

«Purtroppo – dicono dal Comitato Vele Scampia –  non possiamo fare altro che costatare come, mentre stiamo compiendo passi significativi di un processo che porterà all’abbattimento delle vele e che per esempio vede proprio in questi giorni le assegnazioni di sessanta nuovi alloggi, c’è una parte della giunta che non solo evita di incontrare noi e altre esperienze di autorganizzazione dei quartieri popolari della città, ma non provvede in nessun modo a dare risposte minime che rispettino la dignità delle persone».

I cittadini chiedono perciò un celere tavolo di confronto e interventi immediati, per arginare l’abbandono, all’assessore al Patrimonio Alessandra Clemente. «Come i problemi al quadro elettrico, sono tantissimi gli interventi di manutenzione che abbiamo chiesto e che non vengono effettuati. Pretendiamo risposte subito. Scampia non è e non sarà mai luogo di passerelle» insistono dal Comitato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crollo al Centro Commerciale Campania, gente in fuga

Un crollo e soprattutto tanta paura. È successo qualche minuto fa all’interno del Centro Commerciale Campania, nella zona prospiciente...

Nella stessa categoria