13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Torna balneabile il mare in via Partenope, l’annuncio dal Comune

PUBBLICITÀ

Tornerà a breve balneabile il mare in via Partenope così come è stato stabilito dai risultati delle ultime analisi condotte dall’Arpa Campania. Infatti gli esami sono stati effettuati domenica sono positivi e conformi ai parametri di legge, pur registrando un inquinamento al di sotto dei limiti. Sono in fase di formalizzazione e trasmissione al Comune di Napoli che appena li avrà ufficialmente potrà revocare il divieto di balneazione nel tratto di lungomare che va da piazza Vittoria a Castel dell’Ovo.

Notizia confermata anche l’assessore alle Infrastrutture, mobilità e protezione civile del  Edoardo Cosenza. I test ripetuti domenica su via Partenope e Marechiaro, spiega Cosenza, “Mi risulta che abbiano avuto esito positivo per la balneazione. Siamo in attesa della comunicazione ufficiale e revocheremo la non balneabilità su via Partenope e lo sconsiglio, perché lì non c’era un divieto, a Marechiaro”.

PUBBLICITÀ

CONTROLLI BALNEABILITA’ DEL MARE DI NAPOLI

Inoltre Cosenza ha dichiarato che si è trattato “Di controlli saltuari andati male su zone dove non ci sono spiagge, come il tratto di via Partenope dove ci sono gli scogli. Per il mare a ridosso delle spiagge molto frequentate, come nel caso del cosiddetto lido ‘Mappatella’ alla Rotonda Diaz, non c’è stato alcun problema. Arpac ha giudicato il mare di qualità eccellente o in qualche piccolo tratto buono. Non ci sono stati problemi gravi se non due test la scorsa settimana, uno in via Partenope e uno a Marechiaro, che hanno dato esito sfavorevole alla balneazione e, secondo le procedure previste, si sono prese le conseguenze del caso. Ma mi risulta che i test ripetuti domenica abbiano dato esito positivo, quindi revocheremo la non balneabilità”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria