20 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Torre Annunziata. La prof non si presenta a scuola, i suoi studenti le salvano la vita

PUBBLICITÀ

Ultimamente quando si pronuncia la parola ‘scuola‘ si fa spesso riferimento alle parole violenza bullismo. E fortunatamente, a Torre Annunziata, alcuni ragazzi dell’istituto Cesaro hanno compiuto un bellissimo gesto degno di essere riportato e divulgato.

Un gruppo di studenti -riporta Metropolis– accortisi dell’assenza della professoressa, immotivata, hanno deciso di cercarla. Da specificare il fatto che questi ultimi conoscevano quanto a cuore stessero alla stessa docente stessa (disabile per problemi motori) e, non avere sue notizie da più di 48 ore, li ha fatti spaventare non poco.

PUBBLICITÀ

LA SCOPERTA DOPO L’ASSENZA A SCUOLA

Spaventati a tal punto da spingersi a recarsi a casa della stessa donna. Una volta arrivati nella sua abitazione, però, non hanno ricevuto alcuna risposta. I giovani allora decidono di rivolgersi ai carabinieri che, giunti sul posto, decidono di entrare in casa dove hanno trovato la 50enne priva di sensi a causa di un malore.

I SOCCORSI

Immediatamente sono scattati i soccorsi ed il trasferimento in ospedale. Per fortuna la professoressa è tornata a casa sana e salva. I suoi ragazzi hanno spiegato che l’insegnante oltre ad essere buona aveva anche ottimi metodi di insegnamento. Adesso i suoi studenti aspettano il suo ritorno.

 

Una storia priva di odio e violenza. Dove non si leggono parole come bullismo. Finalmente una notizia che può fungere anche da insegnamento. Questa volta, a riportare le cose alla normalità e a dare il buon esempio, è toccato ai ragazzi dell’istituto Cesaro di Torre Annunziata.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Legato mani e piedi dopo l’arresto a Miami: la denuncia dello studente italiano Matteo Falcinelli

Matteo Falcinelli, uno studente italiano di 25 anni, ha subito dalla polizia di Miami un arresto particolarmente violento. Il...

Nella stessa categoria