25.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Truffe agli anziani, da telefonisti ad esattori: ognuno aveva un ruolo preciso nella banda

PUBBLICITÀ

Un indagato ha cercato di scappare in treno

 

 

 

Durante le fasi operative dell’attività di questa mattina, uno dei destinatari dell’ordinanza, che risultava irreperibile è stato protagonista di un rocambolesco arresto. I Carabinieri non trovandolo a casa hanno scoperto che si trovava in Emilia Romagna dove i Carabinieri di zona lo stavano per raggiungere; a quel punto si è dileguato facendo perdere le proprie tracce, salvo poi scoprire che si trovava a bordo di un treno, in direzione Napoli dove avrebbe tentato di nascondersi. Ad attenderlo alla Stazione di Napoli, travestiti da addetti al treno, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale che in collaborazione con quelli di Napoli lo hanno bloccato e arrestato.

Nel corso delle perquisizioni, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un manuale di istruzione con una dettagliata descrizione delle cose che il telefonista doveva dire alle vittime per compiere le truffe, oltre a circa 40.000 euro in denaro contante, più di 150 schede telefoniche, 30 telefoni cellulari e un grosso quantitativo di gioielli e oggetti in oro. Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ

Per restare sempre informato su cronaca e tanto altro vai su InterNapoli.it o seguici sui nostri canali social. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vergogna a Roma, spunta uno striscione che inneggia l’assassino di Ciro Esposito

"Daniele De Santis figlio di Roma!". Nella Capitale ancora una scritta inneggiante a Daniele De Santis, l'ultras romanista condannato...

Nella stessa categoria