8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

“Umile e gran lavoratore”, la Sanità e il Nolano piangono Enzo il camionista

PUBBLICITÀ

«Esprimo la mia personale vicinanza e quella di tutta la comunità di San Vitaliano alla famiglia di Vincenzo Iaquinangelo, morto a Napoli schiacciato dal suo camion, cittadino di San Vitaliano. Perdere la vita mentre si lavora, mentre si compie il proprio dovere di padre e cittadino che vuole arrivare a fine mese onestamente, è terribile. Resteremo vicini alla famiglia della vittima anche nei prossimi giorni, l’intera comunità non farà mancare appoggio morale in queste ore bruttissime». Lo ha dichiarato Antonio Falcone, sindaco di San Vitaliano, a proposito dell’incidente verificatosi a Napoli, nel rione Sanità, nel corso del quale ha perso la vita un camionista San Vitaliano.

Enzo è rimasto schiacciato dal suo stesso camion dal quale era appena sceso. La tragedia è avvenuta ieri in via San Gennaro dei Poveri alla Sanità. Secondo quanto appreso sul luogo del fatto, l’uomo aveva lasciato il grosso mezzo in sosta, convinto di aver attivato il freno a mano. Poco dopo però il camion ha iniziato a muoversi, travolgendo l’operaio alla guida che aveva disperatamente tentato di fermarlo. Per lui non c’è stato nulla da fare, la vittima è morta sul colpo.

PUBBLICITÀ

La vittima – Vincenzo Iaquitangelo di 49 anni – è scesa dal camion e ha percorso alcuni metri, camminando tra il pesante mezzo e il muro di cinta della strada. Ma quando stava per risalire, probabilmente perché non aveva adeguatamente inserito il freno di sicurezza, il camion ha iniziato a muoversi. E complice la leggera discesa, il mezzo ha preso velocità e lo ha schiacciato contro il muro. L’uomo è morto sul colpo. Ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il corpo.

Tantissimi i commenti di cordoglio per Enzo, definito da tutti grande ed umile lavoratore.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ed ora chiamatelo dottore, laurea ad honoris per Gigi D’Alessio

Il cantautore Gigi D'Alessio sarà insignito della laurea honoris causa dal Conservatorio Musicale "Nicola Sala" di Benevento. Ad annunciarlo sono...

Nella stessa categoria