21.9 C
Napoli
giovedì, Giugno 13, 2024
PUBBLICITÀ

Un presepe-albero realizzato dai ragazzi disabili, l’idea parte da Mugnano e arriva a Napoli

PUBBLICITÀ

L’Associazione Adot Aps ha promosso attraverso il Progetto IncludiAmo l’iniziativa Dammece nà mano, realizzata insieme al Centro sociale polifunzionale Delfini. Un evento-gita destinato alle persone con disabilità specifiche che saranno supportati degli assistenti. Dunque si tratta di un’iniziativa di turismo sociale che vuole offrire spazi ai ragazzi per uscire dalla quotidianità e per socializzare attraverso un’attività ludica-ricreativa. Le attività sono iniziate venerdì 6 ottobre e, complessivamente, sono previsti 5 incontri nella bottega presepiale di Aldo Vucai. Infine ci sarà anche un incontro finale destinato alla colorazione.

Vuole essere un’occasione per non sentirsi soli e conoscere dal vivo una delle maggiori tradizioni del nostro territorio napoletano attraverso un’esperienza diretta e dal vivo in una delle botteghe storiche della città di arte presepiale partecipando attivamente alla creazione di un prototipo che sarà presentato come novità natalizia dell’anno 2023/2024 nel periodo natalizio dalla Bottega del maestro Aldo Vucai situata nel quartiere storico di San Gregorio Armeno. Il percorso vuole stimolare ogni persona a diventare capace di esprimere le proprie potenzialità“, ha dichiarato Maria Buonandi, responsabile dell’associazione Adot.

PUBBLICITÀ

Quindi l’attività avrà come fine la creazione di un piccolo presepe-albero. Il maestro Vulcai realizzerà la struttura e i pastori, un’azienda italiana si occuperà dell’albero di Natale e ai ragazzi della Cooperativa Delfini sarà affidata la colorazione dei piccoli ornamenti in ceramica che andranno ad addobbare il prototipo artistico.

LA FOTOGALLERY

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Caro rc auto, la questione giunge a Palazzo Giustiniani

Le disuguaglianze territoriali dei premi assicurativi, il numero crescente di veicoli circolanti senza assicurazione, il dilagante fenomeno delle immatricolazioni...

Nella stessa categoria