10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Uomo sgozzato davanti alla folla, il killer preso mentre era in fuga verso Napoli

PUBBLICITÀ

Omicidio in strada al centro di Roma.
Un uomo è stato accoltellato a morte nella tarda serata di ieri a piazzale Appio, nel quartiere San Giovanni, abitualmente frequentato a quell’ora.

All’arrivo dei soccorsi per lui non c’era più nulla da fare. L’uomo sarebbe stato trovato con il coltello ancora conficcato nella nuca, dopo essere stato colpito con più fendenti e sgozzato. Il corpo era in strada davanti a un negozio di elettronica, vicino la fermata della metro. Sul posto è intervenuta la polizia. Del caso si occupano gli agenti della Squadra Mobile. Al vaglio le immagini di videosorveglianza delle telecamere che puntano sulla piazza e che potrebbero aver ripreso gli istanti dell’aggressione

PUBBLICITÀ

È stato rintracciato e arrestato il killer dell’iracheno ucciso ieri a coltellate a piazzale Appio, fermato dalla squadra mobile mentre era in fuga a Napoli. Si tratta di un armeno di 27 anni incensurato.

L’assassinio è avvenuto dopo le 22 di martedì. Tra la gente in strada, davanti alla vetrina illuminata dell’Apple Store, un uomo punta deciso verso l’obbiettivo. È armato di coltello e per cinque volte lo usa contro la vittima, colpendolo al petto e alla gola prima di fuggire a piedi tra le urla dei presenti. A terra, senza vita, secondo alcuni con la lama ancora conficcata in gola, rimane un cittadino iracheno di 41 anni che in base a una prima ricostruzione, si trovava semplicemente a passeggio. Non è chiaro se assieme all’uomo che poi lo ha aggredito, forse per una lite. La vittima è un dipendente di un autolavaggio, incensurato, che da anni risiedeva in un centro di accoglienza.

Le ricerche dell’assassino, condotte dalla Squadra mobile, si sono concentrate principalmente nella comunità dei connazionali del 41enne e tra gli altri ospiti della struttura per immigrati in particolare. Più remota era sembrata l’ipotesi di una rapina finita male, anche se l’iracheno è stato trovato senza telefono, portafogli o effetti personali.

Un omicidio di impeto, sembrerebbe, quasi un gesto rabbioso esploso all’improvviso, senza preoccuparsi dei testimoni e delle riprese delle telecamere di video sorveglianza che, posizionate proprio davanti all’Apple Store, dovrebbero aver inquadrato la scena. Da qui, e dall’ascolto delle testimonianze, sono partite le indagini coordinate dal pm Andrea Cusani. Sul luogo dell’aggressione gli agenti hanno rinvenuto il coltello usato per l’omicidio, ancora sporco di sangue, e sulle tracce eventuali lasciate dall’assassino indaga anche la polizia scientifica.

Una delle ipotesi è che l’omicida nella fuga abbia poi imboccato le scale della vicina stazione della metropolitana Re di Roma. Per questo gli investigatori hanno ascoltato gli addetti Atac in servizio a quell’ora e acquisito anche i filmati delle telecamere che inquadrano il percorso fino alla banchina dei treni per capire se l’omicida fosse salito su un convoglio in partenza.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria