PUBBLICITÀ
HomeCronacaValeria non ce l'ha fatta, la 16enne coinvolta in un grave incidente...

Valeria non ce l’ha fatta, la 16enne coinvolta in un grave incidente nel giorno di Ferragosto

PUBBLICITÀ

La chiesa dei Santi Pietro e Paolo ospiterà l’ultimo saluto alla 16enne Valeria Cinalli, la studentessa termolese deceduta nell’ospedale di Pescara dove era ricoverata dalla tarda serata di domenica 15 agosto. Un vero e proprio dramma ferragostano il suo, giovane vita spezzata dal tragico incidente avvenuto sulla SP 51, al chilometro 5,5, quando la Mini su cui era salita a Petacciato, poco prima delle 19, è finita fuori strada, ribaltandosi. Alla guida un 19enne studente fuori sede, indagato per omicidio stradale, con un tasso alcolemico rilevato a 1,3 grammi per litro, e accanto un altro minorenne.

E’ terminata dopo 3 ore, intorno alle 14.30, l’autopsia sulla salma della 16enne Valeria Cinalli, l’adolescente deceduta a Pescara il 17 agosto a un giorno e mezzo dal ricovero in Terapia intensiva, dove era stata ricoverata a causa delle gravi lesioni subite nell’incidente stradale in cui è rimasta coinvolta nella serata di Ferragosto. La ragazza viaggiava con due amici sulla SP 51 tra Termoli e Petacciato, quando la Mini è uscita di strada, ribaltandosi.

PUBBLICITÀ

A eseguire l’esame autoptico la dottoressa De Simone, dell’istituto di Medicina legale di Foggia, nominata dalla Procura, con due collabatori dell’ateneo dauno. Presenti anche l’avvocato della famiglia Monia Cinalli e il dottor Fiore, consulente di parte.

Al termine dell’accertamento irripetibile, è stato concesso dalla Procura il nulla osta alla sepoltura e il feretro è stato restituito alla famiglia. I funerali oggi martedì 24 agosto, alle 17, nella chiesa di San Pietro.

PUBBLICITÀ