PUBBLICITÀ
HomeSportCalcio campano. Giornalista offende donne in telecronaca e poi ritratta: «Mi sono...

Calcio campano. Giornalista offende donne in telecronaca e poi ritratta: «Mi sono espresso male»

PUBBLICITÀ

Hanno fatto molto discutere le parole di Sergio Vessicchio durante la telecronaca di Agropoli-Sant’Agnello. Il giornalista, con toni poco eleganti, ha attaccato le donne e la loro presenza nel mondo del pallone, salvo poi ritrattare questa mattina su Radio Crc.

Ho sbagliato e ho fatto una stupidaggine. Mi sono espresso male. Non sono sessista e le farei governare il mondo. Ero in diretta e non potevo subito riparare – ha dichiarato Vessicchio a ‘Un Calcio Alla Radio’ – Mi sono accorto subito di aver detto una cavolata e ne pagherò le conseguenze. Le donne arbitro sono statisticamente meglio degli uomini. Non volevo creare nessun pandemonio. Nono sono razzista, sono per l’integrazione a 360 gradi. Ho attaccato il sistema e la Federazione; ho sbagliato i modi nell’esprimere il mio pensiero“.

PUBBLICITÀ

 

 

“Che schifo le donne nel calcio”, giornalista salernitano sospeso ma lui insiste

«Pregherei la regia di inquadrare l’assistente donna, che è una cosa inguardabile. È uno schifo vedere le donne che vengono fare gli arbitri. È una barzelletta una cosa del genere», così, durante la telecronaca del match tra Agropoli e Sant’Agnello, Sergio Vessicchio ha apostrofato l’assistente Annalisa Moccia.

Un commento indegno che ha scatenato la rivolta del web e che portato alla sospensione immediata da parte dell’Ordine dei giornalisti della Campania di Sergio Vessicchio. 

“Il giornalista di Agropoli che ha deriso in diretta durante una partita di calcio una donna assistente dell’arbitro è stato sospeso dall’Ordine dei giornalisti della Campania. Grazie al nostro Consiglio di disciplina”, dichiara il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Lucarelli.

Il giornalista Sergio Vessicchio, nella giornata di ieri, non ha fatto marcia indietro, anzi ha confermato il suo pensiero: “Ritengo personalmente che far arbitrare le donne nel calcio sia sbagliato per molti motivi,quindi confermo il mio pensiero.Perchè tutti questi squallidi moralisti non fanno una battaglia per farle giocare insieme ai maschi?La vera discriminazione è questa”.

PUBBLICITÀ