15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Campania in zona arancione, le regole per far visita ad amici e parenti

PUBBLICITÀ

Campania in zona arancione, le regole per far visita ad amici e parenti spostamenti. L’ultimo weekend è stato scandito dalla forte presenza di persone in strada. Sabato, ultimo giorno di zona gialla, si sono registrati molti assembramenti nei luoghi della movida. Invece ieri, nel primo giorno di arancione, tanti cittadini hanno passeggiato sul Lungomare di Napoli.

LE REGOLE PER GLI SPOSTAMENTI IN ZONA ARANCIONE

Dal 16 gennaio al 5 marzo 2021, in area arancione, è consentito spostarsi all’interno del proprio Comune, tra le ore 5.00 e le 22.00. Gli spostamenti verso altri Comuni sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

PUBBLICITÀ

È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Dal 16 gennaio 2021 è venuta meno l’esclusione delle cosidette seconde case ubicate dentro e fuori regione dal novero delle proprie abitazioni cui è sempre consentito il rientro.
Resta in vigore anche il cosiddetto “coprifuoco”. Dalle ore 22.00 alle 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

LE REGOLE PER LA VISITA AD AMICI E PARENTI

Per quanto riguarda le visite ad amici o parenti, in quest’area è consentito, una sola volta al giorno, spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata dello stesso Comune. Ciò dovrà avvenire tra le ore 5.00 e le 22.00, a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione.

La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro.

A chi vive in un Comune che ha fino a 5.000 abitanti è comunque consentito spostarsi, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione o Provincia autonoma). Stessa cosa vale anche per le visite ad amici o parenti nelle modalità già descritte, con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostrapagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto al Comune di Aversa: tutti i nomi di arrestati e indagati

Cinque arrestati e otto indagati ad Aversa: è questo l'esito dell'indagine condotta dalla Procura di Napoli nord, eseguita nella...

Nella stessa categoria