9.1 C
Napoli
martedì, Dicembre 7, 2021
- Pubblicità -

Psicosi variante indiana, atterrato in Italia volo da New Delhi con a bordo 23 positivi


Numeri allarmanti quelli del volo proveniente da New Delhi (India) e atterrato ieri sera a Fiumicino alle 21,15. Secondo l’esito dei tamponi, infatti, il 9% dei passeggeri è risultato positivo al Covid. L’India è ad oggi il paese maggiormente colpito dal Covid e nelle scorse ore ha superato i 200mila decessi ufficiali, ma in realtà potrebbero essere molti di più.

Psicosi variante indiana, atterrato in Italia volo da New Delhi con a bordo 23 positivi

“Ieri sera alle 21.15 è atterrato all’Aeroporto di Fiumicino il volo proveniente dall’India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio, in 23 sono risultati positivi ai tamponi. Sono risultati positivi anche due componenti dell’equipaggio“, lo riferisce in una nota ufficiale è stato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Da qui la decisione del ministro della Salute Speranza di bloccare e tratte aeree con il Paese guidato da Narendra Modi. Negli ultimi giorni l’India sta facendo registrare numeri disastrosi. “Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento”, spiega ancora D’Amato“Voglio ringraziare i nostri operatori, le Uscar guidate da Pierluigi Bartoletti e Stefano Marongiu, Adr, la Protezione civile e le Forze dell’ordine per il grande lavoro svolto”, ha concluso l’assessore.

La paura in queste ore è che i passeggere abbiano contratto la variante cosiddetta indiana. Questa ha infatti iniziato a diffondersi in Europa, arrivando anche in Veneto nei giorni scorsi.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Terrore in Via Montenuovo Licola a Patria, ragazza e cagnolino azzannati da un pitbull

di Angelo Covino Brutta disavventura per un cagnolino di piccola taglia e per la sua giovane padroncina che ha visto...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria