15 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Walter Mazzarri, retroscena sul malore. Giocatori del Napoli al suo fianco

PUBBLICITÀ

Dopo la grande paura, sembra già iniziata la ripresa di Walter Mazzarri. Venerdì l’ex tecnico del Napoli, ora al Toro, è stato colpito da un malore. Già ieri pomeriggio Walter Mazzarri  si è presentato sulle sue gambe al Filadelfia, per un incontro con il presidente granata. Cairo ha voluto sincerarsi di persona delle condizioni del suo allenatore. Mazzarri verrà in ogni caso tenuto in stand-by fino a che non avrà ultimato gli accertamenti utili a capire l’origine del malore di cui è stato vittima.

Malore di Walter Mazzarri

Mazzarri non farà dunque parte del monday-night contro il Cagliari, e non è partito per la Sardegna. Sembra essere tornato in ogni caso, anche dal punto di vista emotivo, in casa granata.  Mazzarri avrà tutto il tempo per rimettersi, e fino ad allora in panchina si accomoderà il suo vice Frustalupi.

Niente tribuna per Mazzarri

Il tecnico, che già lo scorso 4 novembre ha lasciato da soli i granata perché squalificato, non è neppure partito per Cagliari. Ordine dei medici, dopo il malore di venerdì sera e lo
stop deciso da società e staff medico. Meglio non rischiare, in attesa dei nuovi esami a cui sarà sottoposto già da domani, ed evitare lo stress della partita soprattutto per chi, come lui, è abituato a viverla con grande intensità.

PUBBLICITÀ

Tocca allora al vice Nicolò Frustalupi

Dal 2002 l’ombra di Mazzarri in ogni sua avventura, guidare i granata dalla panchina nel posticipo di domani sera. Partita non facile, perché arriva dopo la sosta, e perché contro un avversario ostico da affrontare tra le sue mura. Gli scaramantici si affidano alla cabala, che vogliono Frustalupi sempre vincente quando si è accomodato in panchina. Una ‘tradizione’
confermata anche quest’anno col 4-1 rifilato alla Sampdoria, miglior prestazione in questa stagione dei granata.

Mazzarri, la solidarietà del Napoli

“Forza Walter ! Ti aspettiamo presto in campo”. Questo il messaggio del Napoli a Walter Mazzarri, fermato oggi da un leggero problema cardiaco. Il Torino si è immediatamente mobilitato per comprenderne al meglio l’entità, intanto il mister verrà sottoposto a un riposo forzato in attesa di esami più approfonditi. La società partenopea, ex squadra del tecnico di San Vincenzo dal 2009 al 2013, ha manifestato su Twitter la solidarietà nei confronti dell’attuale tecnico del Torino. Ecco i messaggi recapitati al mister dal Napoli, ma anche da due giocatori simbolo quali Koulibaly e Insigne.

 

 

Il precedente malore e l’operazione

Già nel 2012, quando Mazzarri era a Napoli, fu sottoposto ad un’operazione dopo un lieve malore nella clinica cardiologica Montevergine a Mercogliano, in provincia di Avellino. Il tecnico diffuse, attraverso l’account Twitter ufficiale del Napoli, una sorta di rassicurazione sul suo stato di salute: “Sono semplicemente andato in una clinica di Avellino a effettuare un controllo, programmato da tempo, con il dottor De Nicola (il medico sociale del club, n.d.r.). Sto bene”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria