26.4 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Incidente nel cantiere della metro a Capodichino, migliorano le condizioni degli altri due operai coinvolti

PUBBLICITÀ

Sono in leggero miglioramento le condizioni di Michele Pannone, 54 anni, l’operaio che nell’incidente avvenuto ieri, nel primo pomeriggio, nel cantiere Metro 1 di via Fulco Ruffo di Calabria, a Capodichino, ha riportato un trauma cranico.

Incidente nel cantiere della Metro Linea 1 di Capodichino, migliorano le condizioni degli altri due operai coinvolti

Giunto privo di sensi al Cardarelli, non rispondeva agli stimoli e per questo è stato ricoverato in rianimazione e sedato. Sottoposto a costante e continuo miglioramento, per lui i medici lasciano intravedere, sia pure con la massima cautela in ragione del trauma, la possibilità di una ripresa, per quanto sia ancora troppo presto per delineare un quadro completo degli eventuali danni subìti.

PUBBLICITÀ

Dagli esami effettuati, non sono risultate lesioni invece per Salvatore Agliottone, 59 anni, che nell’incidente ha riportato diverse contusioni. Portato dolorante e sotto shock all’ospedale del Mare, resta in osservazione perché nell’incidente ha subìto un trauma ad alto impatto.

Dolore, sgomento e anche rabbia restano tra i familiari e i colleghi di Antonio Russo, l’operaio di 63 anni morto nel cantiere. Sarebbe andato in pensione il prossimo settembre.

Sequestrate galleria, talpa e treno

Dopo l’incidente al cantiere della metro di Capodichino che è costato la vita all’operaio Antonio Russo e il ferimento di altri due suoi colleghi, la Procura ha sequestrato la galleria di collegamento tra Capodichino e Poggioreale, la talpa meccanica e il carrello trasportatore.

In entrambi i casi si tratta di due locomotori. Il primo utilizzato per scavare il tunnel, attualmente in fase di smontaggio, il secondo, invece, è il trenino utilizzato dagli operai per spostarsi all’interno della Galleria. Non è stato toccato dal provvedimento della magistratura, invece, il cantiere della stazione della metro Linea 1, dove, quindi, i lavori possono proseguire regolarmente.

La zona sequestrata dove è avvenuto l’incidente è la galleria di collegamento tra Capodichino e Poggioreale. Si tratta del traforo che collega le due future stazioni della metro Linea 1. Una galleria a doppia canna, perché quando arriva in prossimità della stazione si sdoppia.

L’incidente, secondo quanto appreso dalle prime ricostruzioni, è avvenuto all’altezza dell’imbocco della galleria verso Poggioreale. Il trenino sul quale viaggiavano i 3 operai si sarebbe scontrato per motivi non chiari con un pezzo già smontato della talpa. Una tragedia enorme, che ha scosso tutta la città.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto dissanguato ad Angri, disposta l’autopsia sul 35enne: sul corpo diverse coltellate

Tragedia nella notte ad Angri dove un uomo di 35 anni è morto dissanguato in strada dopo aver ricevuto...

Nella stessa categoria